Se soffri di dolori muscoloscheletrici o hai subito traumi recenti, la terapia strumentale può essere un valido strumento da inserire nel tuo recupero verso il benessere.
Attraverso l'utilizzo di energie fisiche specifiche, si va ad agire direttamente sul problema migliorandone la condizione, stimolando la rigenerazione tissutale, riducendo gonfiori e liquidi in eccesso, e favorendo una più rapida guarigione.

Le terapie fisiche come la Tecarterapia, l'Ultrasuonoterapia, la Laserterapia e l'Elettrostimolazione sono comunemente impiegate in fisioterapia e riabilitazione per trattare un'ampia gamma di patologie, principalmente a carico dell'apparato muscolo-scheletrico.
Utilizzo macchinari di ultima generazione per garantire la massima efficacia terapeutica. Ecco nel dettaglio le terapie che offro presso il mio studio di Ercolano.

La laserterapia sfrutta l'energia della luce per stimolare la rigenerazione cellulare, riducendo dolore e infiammazione, migliorando anche la circolazione sanguigna.

L'ultrasuono è un'onda sonora che penetra nei tessuti ideale per trattare patologie come tendiniti, borsiti e contratture muscolari, accelerando la guarigione dei tessuti.

La tecarterapia è una terapia fisica che utilizza correnti elettromagnetiche per stimolare la rigenerazione dei tessuti e ridurre infiammazione, lavorando anche sul miglioramento del drenaggio linfatico, riducendo edemi e gonfiori.

L'elettrostimolazione utilizza impulsi elettrici per stimolare l'attività muscolare e per la gestione del dolore acuto o cronico.
Contattami per una valutazione e scopri come posso aiutarti a stare meglio, con trattamenti mirati e un approccio personalizzato.
Prenota OraCopyright © 2025. All rights reserved.